1 - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“CANETTICOLLEZIONI.COM") sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su CANETTICOLLEZIONI.COM  sono venduti direttamente da Canetti Roberto di Roberto Canetti, con sede legale in Italia, Via Larghe, 1 - 40050 Funo di Argelato (BO),  con sede amministrativa/magazzino presenti al suddetto indirizzo C.F. n. CNTRRT67A03A944K e P.IVA n. 02997751207.

Per le informazioni di acquisto  è possibile  contattare CANETTI COLLEZIONI, tramite e-maiinfo@canetticollezioni.com).

Per qualsiasi altra informazione legale, è possibile consultare  le sezioni: Condizioni Generali di Vendita, Politica Commerciale, Regolamento del Sito, Acquisti e Spedizioni, Resi.

2 - NORMATIVE GENERALI  DEL SITO

2.1 CANETTICOLLEZIONI.COM non è responsabile se a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito siano anche leggermente differenti rispetto agli originali.

Le immagini presenti sul sito CANETTICOLLEZIONI.COM sono di proprietà di CANETTI ROBERTO DI ROBERTO CANETTI, pertanto l’utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di CANETTI ROBERTO DI ROBERTO CANETTI, sarà perseguito a norma di legge.

2.2 Una volta effettuato l’ordine, il customer service di CANETTICOLLEZIONI.COM si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su CANETTICOLLEZIONI.COM. Qualora gli articoli ordinati non fossero disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non potesse essere evaso come da richiesta del Cliente, il customer service di CANETTICOLLEZIONI.COM ne darà comunicazione al Cliente.

2.3 Il seguente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito CANETTICOLLEZIONI.COM

Accedendo al sito  CANETTICOLLEZIONI.COM gli utenti si impegnano ad accettare tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.

2.4 Il contenuto del sito CANETTICOLLEZIONI.COM è proprietà di CANETTI ROBERTO DI ROBERTO CANETTI. Ciò include documentazione, immagini (e-commerce), caratteri, design e logo.

Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. 

E’ vietata la riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, se priva di autorizzazione scritta e fornita da CANETTI ROBERTO DI ROBERTO CANETTI.

3 - ACQUISTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line.

Nel momento in cui Canetti Roberto di Roberto Canetti riceve l’ordinazione, l’acquirente potrà visualizzare una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine (stampabile).

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono in Euro.

La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto Paypal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.
CANETTICOLLEZIONI.COM invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate in merito ai tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazion

3.2 Carta di Credito: per effettuare un acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Paypal. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite i circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover e Maestro. La invitiamo a visitare www.paypal.com per maggiori informazioni.

Sicurezza della Carta di Credito: tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di CANETTICOLLEZIONI.COM la massima protezione dei dati.

Il customer service di CANETTICOLLEZIONI.COM non è in nessun modo autorizzato a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. 

Addebiti sulla Carta di Credito: se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente. 

I dati delle carte di credito non transiteranno mai per i server di Canetti Collezioni di Roberto Canetti ma rimarranno esclusivo appannaggio del sistema di pagamento di Paypal.3.3 Pagamento PayPal: scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal.

4 - SPEDIZIONI

4.1  Modalità di spedizione:

- ITALIA: la spedizione è a prezzo fisso fino a 30Kg in Italia, San Marino, Città del Vaticano ed isole.

Il costo è di € 9,00 iva compresa.

I prezzi presenti sul sito non sono ALL-INCLUSIVE, cioè non comprendono i dazi di importazione ed esenzione IVA.

Eventuali imposte locali e tasse dei singoli stati, non legate alle spese di importazione, non sono incluse e sono a carico del cliente.

CANETTICOLLEZIONI.COM spedisce con i seguenti corrieri:

-ITALIA: corriere UPS ed SDA.

-EUROPA e RESTO DEL MONDO: corriere UPS, DHL,GLOBAL.

CANETTICOLLEZIONI.COM non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

N.B: CANETTICOLLEZIONI.COM non risponderà del pagamento della spedizione  in caso di variazione indirizzo di consegna (indicato al momento dell’acquisto).

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni di CANETTICOLLEZIONI.COM sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

4.2 Tempi di Consegna: gli ordini sono spediti da CANETTICOLLEZIONI.COM, Via Larghe 1, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-18:00.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

CANETTICOLLEZIONI.COM non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di CANETTICOLLEZIONI.COM

4.3 Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di controllare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. La merce di CANETTICOLLEZIONI.COM viene consegnata tramite una scatola SIGILLATA CANETTI COLLEZIONI.

Se per qualsiasi motivo la confezione dovesse apparire manomessa o con i sigilli infranti i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppuredi rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare CANETTICOLLEZIONI.COM all’indirizzo info@canetticollezioni.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con CANETTICOLLEZIONI.COM e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da Cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.

5 – RESI E DIRITTO DI RECESSO

5.1 Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia oppure rimborsati, entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce.

L’acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso in cui l’acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata a/r all’indirizzo CANETTI ROBERTO DI ROBERTO CANETTI Via Larghe 1 – Funo di Argelato 40050 Bologna - Italia.

Sarà inoltre necessario compilare il modulo di reso merce scaricabile presso il link www.canetticollezioni.com/download/reso2014ita.pdf ed inviarlo a info@canetticollezioni.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La riconsegna del bene dovrà in ogni caso avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per avvalersi del diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e come meglio specificato al punto che segue ed all’art. 5 

N.B: CANETTICOLLEZIONI.COM non accetterà nessun reso se indossato, lavato o alterato e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene salvo che Canetti Roberto di Roberto Canetti non accetti di accollarsele.

Istruzioni per il Reso:

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare il modulo di reso debitamente compilato  all’indirizzo info@canetticollezioni.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed attendere l'assegnazione del proprio numero di RMA.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, CANETTICOLLEZIONI.COM invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso e l’indirizzo dove inviare la spedizione.

Tale numero dovrà essere apposto sull' esterno dell'imballo utilizzato per la spedizione.

Ca